Trattamento per la caduta dei capelli hair filler o biostimolazione del cuoio capelluto a Terracina
La biostimolazione del cuoio capelluto, o Hair Filler, è un trattamento per la caduta dei capelli indicato per i pazienti con alopecia, diradamento, capelli fini o deboli o che notano un aumento consistente della caduta dei capelli (non è indicato per la calvizie).
È un trattamento di medicina estetica non chirurgico, mininvasivo, che consiste nel praticare micro iniezioni sulle zone della testa dove si verifica il maggior diradamento. Le iniezioni sono a base di acido ialuronico, polinucleotidi, aminoacidi, collagene e antiossidanti. Sostanze che stimolano la rigenerazione dei follicoli, cioè le strutture della pelle che producono le cellule che andranno a costituire il capello.
Efficacia del trattamento

La caduta dei capelli è provocata da una sofferenza del bulbo pilifero, che rende sempre più difficile l’attività rigenerativa del follicolo, che a sua volta diventa sempre più piccolo, fino a chiudersi: la biostimolazione del cuoio capelluto o Hair Filler contrasta questo processo. L’acido ialuronico presente nell’Hair Filler è ad altissimo peso molecolare e forma dei legami con un complesso peptidico per un rilascio prolungato nel tempo. È indicato per la cura di alopecia, diradamento, capelli fini o deboli, ma non è adatto per la calvizie ed è un trattamento sicuro che dura nel tempo.