Smagliature: cosa sono e trattamenti per eliminarle grazie al centro medico di Terracina
Il botulino è una proteina naturale utilizzata in ambito cosmetico nell’area del volto che va dal naso in su, per inibire temporaneamente l’azione dei muscoli facciali, responsabili del presentarsi delle rughe. Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato.
Trattamenti con laser CO2 frazionale
Trattamenti per le smagliature di questo tipo sfruttano l’anidride carbonica per emettere un fascio di luce che colpisce l’acqua presente nei tessuti, facendola evaporare. Il termine frazionale, invece, si riferisce al tipo di emissione del raggio laser, che viene suddiviso in punti più piccoli per un trattamento controllato, sicuro ma soprattutto efficace.
Radiofrequenza corpo
Anche i trattamenti per le smagliature a radiofrequenze sono efficaci: grazie all’azione di un calore modulato e controllato, che penetra negli strati più profondi della pelle, si riattivano i fibroblasti, che favoriscono la produzione naturale di collagene ed elastina e migliorano la circolazione sanguigna. Quest’azione favorisce la rigenerazione e migliora i tessuti, aumentando l’elasticità della pelle e riducendo di conseguenza il rilassamento cutaneo. La pelle non avrà più il caratteristico aspetto “a buccia d’arancia” ma sarà più liscia, tonica e uniforme.
Microdermoabrasione
La Microdermoabrasione è una procedura indolore utilizzata per ridurre la visibilità delle smagliature bianche e non risulta invasiva come la dermoabrasione, poiché agisce sugli strati cellulari più superficiali: questa tecnica agisce infatti come un peeling meccanico, generando una ferita che porta così la pelle a rigenerarsi.