Trattamento a base di acido desossicolico, contro gli accumuli adiposi sotto il mento a Terracina
La nuova terapia distrugge, con un tasso di efficacia fino al 78,5%, le cellule di grasso responsabili del doppio mento, fonte di forte disagio per 7 persone su 10. Efficacia e sicurezza validate da studi scientifici hanno portato all’approvazione anche nel nostro Paese del primo e unico farmaco per il doppio mento, che contiene una versione sintetica di acido desossicolico, affine a quello presente in natura. Grazie a questa novità, le persone che vogliono eliminare questo difetto potranno evitare trattamenti invasivi e non privi di rischi, finora le uniche opzioni efficaci.
Un inestetismo dal forte impatto psicologico
L’intralipoterapia è una tecnica innovativa specifica per l’adiposità localizzata che si attua infiltrando il grasso con soluzioni contenenti acido ascorbico (vitamina C) con conseguente riduzione del numero di adipociti.
Come la criolipolisi, si induce l’apoptosi della cellula adiposa ma con minori effetti collaterali e complicanze post trattamento, eliminandola per fagocitosi da parte dei macrofagi senza liberazione dei mediatori chimici tipici dell’infiammazione.
La vitamina C ad alti dosaggi diventa pro-ossidante e in presenza di ferro trivalente attiva la reazione di Fenton, con liberazione di radicali liberi con induzione del processo apoptosico e riduzione del numero di adipociti.
Acryos: una soluzione non invasiva
L’acido desossicolico rappresenta una valida risposta, non chirurgica e approvata dall’AIFA, per i pazienti insoddisfatti del proprio aspetto, ma riluttanti a sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Il nuovo farmaco è efficace e generalmente ben tollerato e risulta ergonomico per applicazioni specifiche del viso, ha le stesse caratteristiche del manipolo del corpo escludendo solo le energie fotoniche. Ideale per interventi sul doppio mento e per trattamenti tonificanti e rimodellanti sui contorni del viso.