Azione esfoliante e rinnovamento epidermico a Terracina
I peeling sono composti a base di alfa o beta idrossiacidi, che inducono un’esfoliazione ed un rinnovamento epidermico. L’azione esfoliante è mirata ad eliminare gli strati danneggiati della pelle, mentre stimola gli strati cutanei più integri, dunque esteticamente più compatti ed uniformi dell’epidermide. Ogni peeling viene proposto dal medico in base al tipo di pelle e al tipo di inestetismo da trattare.
Peeling superficiali
Permettono di eliminare le rughe più superficiali del viso e delle mani, restituire tonicità all’epidermide, rimuovere macchie della pelle e migliorare la qualità del derma acneico.
Peeling intermedi
Consentono di eliminare le rughe meno superficiali del viso e di rimuovere le macchie della cute e piccole cheratosi.
Peeling profondi
Permettono di eliminare le rughe profonde del volto, rinnovare interamente l’epidermide, rimuovere le macchie anche più estese, migliorare le cicatrici e gli esiti da acne e ottenere un notevole ringiovanimento del volto.
Di cosa si tratta
Il peeling è un trattamento che viene eseguito mediante l’applicazione di una o più sostanze chimiche sulla cute. Gli inestetismi che possono essere trattati con questo sistema sono le microrugosità, le cicatrici da acne, le macchie cutanee, la seborroicità della cute, etc.
La tipologia della sostanza da utilizzare ed il numero di sedute dipenderanno dalla patologia o inestetismo da trattare e dalla gravità degli stessi. Anche i tempi di guarigione potranno variare da qualche ora fino a una settimana post-trattamento.